Le tante sfaccettature del gilet da sposo doppiopetto
Con un accessorio come il gilet da sposo doppiopetto l’eleganza è assicurata
Come in tantissimi ambiti della vita, anche per quanto riguarda gli abiti da sposo sono i dettagli a fare la differenza. E così, nel giorno più importante – e più fotografato! – della vita di un uomo, riuscire a creare un outfit perfetto in ogni suo particolare diventa l’obiettivo principale dei futuri mariti, la ragione che spinge i più a rivolgersi a dei consulenti d’immagine professionisti.
Proprio per questo, tutti gli esperti si trovano d’accordo nel dire che un uomo nel giorno del suo matrimonio non può fare a meno degli accessori; cravatte, pochette, gemelli e così via giocano un ruolo fondamentale nel dare carattere al completo scelto e, soprattutto, nel rendere un semplice abito uno specchio perfetto della personalità di chi lo indossa, o almeno nella maggior parte dei casi, una versione un po’ più glam.
Uno degli accessori imprescindibili quando si stanno organizzando delle nozze all’insegna dell’eleganza è senza dubbio il gilet da sposo doppiopetto. Questa tipologia di panciotto, infatti, viene consigliata a tutti gli uomini che amano la tradizione e desiderano sfoggiare un look formale, rispetto alla versione monopetto, quindi, quella a due file di bottoni risulta sicuramente più impegnativa.
Ma come si indossa il gilet da sposo doppiopetto? E in che modo questo accessorio è in grado di valorizzare e arricchire un outfit da cerimonia? Continuate a leggere questo articolo per scoprire i consigli degli esperti che abbiamo raccolto per voi!
Tutte le sfaccettature di un accessorio intramontabile come il gilet da sposo doppiopetto
Il gilet da sposo doppiopetto, però, è molto di più di un semplice accessorio da utilizzare per rendere subito più formale un completo. Basta dare una rapida occhiata ai cataloghi proposti dalle più importanti firme specializzate in abiti da sposo per rendersi conto che esso può essere declinato in un milione di modi differenti, così da potersi adattare alla perfezione a chi lo indossa.
Prima di parlare di come è possibile personalizzare un gilet da sposo doppiopetto, facciamo un po’ di chiarezza tornando alle basi. I classici panciotti doppiopetto presentano quattro oppure otto bottoni e vanno indossati rigorosamente chiusi e sotto una giacca abbinata. Un particolare da non sottovalutare quando si sceglie un gilet sono i rever; i più comuni sono quelli a scialle, ma è possibile trovarne anche di più ricercati e sofisticati come quelli dentellati oppure a lancia.
Se queste caratteristiche formali lasciano poca libertà, è possibile farsi guidare dalla creatività per quanto riguarda il materiale. Il gilet da sposo doppiopetto può essere scelto dello stesso tessuto e colore degli altri pezzi del completo oppure è possibile giocare sui contrasti. Negli ultimi anni gli stilisti ci hanno abituato a panciotti realizzati in tessuti damascati molto importanti, un dettaglio prezioso per rendere un abito ancora più speciale; mentre sono sempre di più i giovani sposi che decidono di puntare sul colore.
Mettendovi in contatto con una realtà come Gil Moda, inoltre, potrete non soltanto avere a vostra disposizione una vasta selezione di gilet da sposo doppiopetto tra cui scegliere, ma anche contare su un eccellente servizio sartoria che vi permetterà di acquistare un gilet fatto su misura per voi e le vostre nozze.