SARTORIA SPOSO DAL 1989

L’abito da sposo è uno dei vestiti più importanti che acquisterete nella vostra vita. Per questo, assicurarsi di fare la scelta giusta è quanto mai essenziale. Scegliere il vestito perfetto, tuttavia, è più facile a dirsi che a farsi – specie quando non si è abituati a vestire completi eleganti nella vita di tutti i giorni.

Con il suo ampio catalogo di abiti da sposo e la presenza di Gilberto Dell’Acqua, consulente d’immagine che vanta un’esperienza trentennale nel settore, l’atelier di abiti da sposo Gilmoda è un punto di riferimento per tutti gli uomini che vogliono acquistare un vestito per il giorno del loro matrimonio. A rendere unica l’esperienza d’acquisto presso il negozio di abiti da sposo non è solo il vasto assortimento di completi da cerimonia, firmati dalle più importanti case di moda del settore, come Corneliani, Lubiam, Maestrami ed Armani, ma anche i servizi di consulenza e sartoria associati all’acquisto dell’abito per le nozze.

Insieme, questi servizi garantiscono una collaborazione pronta e recettiva, capace di coniugare le esigenze della tecnica pura e della competenza sartoriale, con quelle legate alla modellistica ed alla vestibilità maschile, di competenza del consulente stilistico. Concedeteci la vostra fiducia, non vi deluderemo! 

L’artigianalità del lavoro sartoriale Gilmoda, al servizio dello Sposo e dell’Uomo Elegante, si concretizza nell’ideazione, creazione e realizzazione di gilet, cravattoni, plastron e papillon personalizzati, resi unici dalla differente scelta di tessuti – scrupolosamente selezionati tra le eccellenze del Made in Italy, presenti nel territorio comasco – e di diverse proposte modellistiche, dalle linee stilistiche d’avanguardia e classiche.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI SARTORIA DELL’ATELIER DI ABITI DA SPOSO GILMODA

L’atelier di abiti da sposo Gilmoda dispone di una sartoria interna, in grado di completare le modifiche agli abiti in pochissime ore. Le sarte che lavorano all’interno del laboratorio si occupano di perfezionare l’abito da Sposo e Uomo Elegante, plasmandolo alle personali forme fisiche di ciascun uomo. 

Appuntamento con consulenza stilistica 

I consulenti d’immagine di Gilmoda sono a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere l’abito perfetto. In base della vostra fisicità, al vostro stile ed al tipo di matrimonio, gli esperti individueranno per voi i modelli di abito più adatti. Uno per uno, vi verrà proposto di indossare i vestiti selezionati per trovare quello perfetto.

La personalizzazione

Una volta scelto il modello e gli accessori, sarà il momento di prendere le misure. Ogni abito proposto, infatti, verrà modificato prima di essere consegnato, così da garantire un fit impeccabile. L’abito verrà affidato alle sagaci mani delle sarte che lavorano nella sartoria interna, situata al piano inferiore del negozio. In men che non si dica, le artigiane completeranno tutte le modifiche, restituendo l’abito agli addetti vendita del negozio.

La prova finale e la consegna dell’abito

Una volta che l’abito sarà stato modificato, vi verrà richiesto di indossarlo per un’ultima volta per verificare il lavoro sartoriale eseguito dal nostro personale specializzato tramite imbastiture. Se i consulenti d’immagine saranno soddisfatti del risultato, l’abito sarà ufficialmente pronto per le nozze e verrà modificato definitivamente. Il vestito e tutti gli accessori scelti vi verranno consegnati, stirati ed inamidati, pochi giorni prima del grande giorno.

SARTORIA MODA UOMO & SPOSO

PER IL TUO ABITO SU MISURA

LA STORICITÀ

Negli anni ’60 il genio e l’intraprendenza di una giovane donna, dedita a coronare il sogno di ogni Sposa, iniziava a gettare le basi per quella che negli anni a seguire sarebbe diventata una realtà rinomata e riconosciuta in tutta la provincia di Milano e non solo.
Inizialmente questo percorso veniva tracciato con dedizione e minuzia per la progettazione di esclusive linee di abiti da Sposa. I completi erano realizzati nel laboratorio artigianale Creazioni Colomba, creato dalla stessa giovane donna per dare forma alle proprie idee.

La fortuna che tale lungimiranza ebbe fu grande a tal punto da spingere quell’ambiziosa imprenditrice ad ambire ad un progetto più articolato e completo.
Fu così che nacque L’Atelier Colomba Più, un’elegante esposizione di 1.000 mq dedicati alla Sposa e allo Sposo. Essa portò nel tempo a coronare il sogno di moltissime giovani coppie di fidanzati e dei loro figli.

IL CENTRO SPOSI

Era il 24 settembre 1989 quando veniva inaugurata con grande fermento l’Atelier Centro Sposi Colomba Più. Essa rappresentava una vera e propria rivoluzione nel settore: un’esposizione di 1.000 metri quadri dedicata al giorno del matrimonio. Al suo interno convivevano due anime, quella femminile dedicata al sogno di ogni Sposa, e quella maschile, dedicata allo Sposo.
Nei 30 anni che seguirono l’Atelier Colomba Più si consolidò come indiscusso punto di riferimento per il matrimonio.

Il leit motiv dell’abito da Sposo stava in quegli anni migrando da una forma decisamente classica a forme nuove. Si passò infatti dall’intramontabile Tight a concetti stilistici e modellistici nuovi.
Di questi cambiamenti non si poteva che prenderne atto, divenendo portatori pionieristici del mutato stile maschile.
Ed ecco che nel 2008, il figlio di quella stessa giovane donna, Gilberto, rendeva sua parte di quella duplice anima. Così, all’interno del Centro Sposi Colomba Più, venne fondata Gil Moda. Attraverso questa realtà egli dà voce al suo concept stilistico legato all’immagine dello Sposo e dell’Uomo elegante.

STILI DIVERSI PER UOMINI DIVERSI

IL CONCEPT DELL’ATELIER

Ogni aspetto viene curato nei minimi dettagli, prestando attenzione ai servizi pre e post vendita, fondamentali per una prestazione impeccabile. Secondo Gil Moda, l’attenzione al cliente parte dalla formazione e dal costante aggiornamento sugli ultimi trends del settore. La proattività nel partecipare ai più importanti eventi riguardanti la moda, quindi, ne rappresenta una condizione necessaria.

La selezione dei più prestigiosi brand Italiani del settore Sposo ed Uomo Elegante avviene quindi con cognizione di causa. Vengono all’uopo valutati sia aspetti tecnici legati ai tessuti, alle grammature, alla modellistica, che ad aspetti fashion e modaioli. Questo consente di proporre stili diversi per uomini diversi e non per diversi uomini.