I trend delle nuove collezioni 2021 per l’abito da sposo uomo
Indice
I nuovi trend per lo Sposo 2021: scopriamoli insieme
L’abito da Sposo uomo è diventato negli anni un completo da cerimonia attento ai dettami della moda. Si arricchisce di dettagli e si notano differenze da un anno all’altro, proprio come accade per la Sposa. La tradizione infatti era molto rigorosa a riguardo, ed imponeva pochi e prestabiliti abiti dedicati al matrimonio. Oggi l’uomo ha scoperto la propria essenza e la propria mascolinità nella scelta di un abito diverso dai soliti modelli e che rispecchi al 100% la propria unicità. Ecco che gli stilisti della cerimonia maschile hanno così ideato numerose proposte per lo Sposo, progettando, anno dopo anno, dettagli di stile e varianti decisamente accattivanti.
l’abito da Sposo coreano
L’abito da Sposo coreano ha fatto breccia nella cerimonia uomo da pochi anni. Per abito da sposo coreano si intende un completo la cui giacca non presenta il revers a lancia, tronco o a scialle tipico degli altri modelli di giacca. Questo particolare consente di slanciare la figura, in quanto la giacca accompagna verticalmente la figura. Inoltre, l’assenza di revers consente di abbellire il fronte giacca in svariati modi, tra i quali la presenza di una serie di bottoni gemello o di trame di tessuto elaborate.
La collezione 2021 ha visto un boom di questa versione di abito maschile da matrimonio, al punto che alcuni modelli tra i più gettonati degli ultimi anni, come lo smoking, sono scesi nella “classifica di gradimento”.
L’abito da Sposo verde petrolio
L’abito da Sposo verde petrolio è una delle novità più scottanti a livello cromatico per la cerimonia uomo 2021. Quest’anno le passerelle hanno mostrato interesse per colori eleganti alternativi rispetto ai classici neri, grigi e perfino blu. Il verde petrolio è un verde medio-scuro, decisamente elegante e raffinato, che ben si “sposa” all’accostamento al bianco e all’avorio della sua Lei. Inoltre è una nuance che si può declinare in maniera più formale, con un completo monopetto o doppiopetto dalla gradazione scura, oppure con un tono brillante che ben si presta a tessuti più elaborati, quali jacquard e damascati. Oppure ancora ad essere abbellito con preziosi bottoni gioiello. Insomma, si è rivelato essere un colore versatile ed adatto a questa particolare occasione.
L’abito da Sposo con bottone alamaro
L’abito da Sposo con allacciatura con bottone ad alamaro è una delle chicche più importanti di questa collezione 2021. Dedicata allo Sposo moderno e sofisticato. In questo caso, a prescindere dal modello e dal tessuto prescelto, sono i dettagli che fanno la differenza. La chiusura con bottone ad alamaro è pratica, bella, impreziosita da un bottone gioiello che si fa notare, pur con discrezione. Inoltre questa particolare chiusura dona maggiore visibilità al gilet sottostante, creando completi moderni e raffinati.
Abiti da Sposo uomo 2021
Le principali caratteristiche degli abiti da sposo della collezione 2021 sono il tramonto del tessuto lucido, l’abbandono di tessuti sintetici e la maggiore presenza di completi sartoriali e qualitativi. Oggi lo Sposo è sempre più consapevole del fatto che la bellezza di un capo risiede nella sua qualità, pertanto predilige abiti che siano al tatto soffici e confortevoli, il cui taglio sartoriale sia impeccabile e le cui trame siano raffinate.