Abito da sposo bianco, dove e quando ti sposi?
Quando l’abito da sposo bianco? Una delle prime cose da valutare sarà contestualizzarne i dettagli. Il colore, ad esempio, sarà diverso in base all’orario di ricevimento, così come potrebbe variare in base al luogo.
Abito da sposo bianco, dove e quando ti sposi?
Quando l’abito da sposo bianco? Una delle prime cose da valutare sarà contestualizzarne i dettagli. Il colore, ad esempio, sarà diverso in base all’orario di ricevimento, così come potrebbe variare in base al luogo.
Indice
Abito da sposo bianco sì, ma alcune attenzioni
L’attenzione principale nello scegliere l’abito da sposo bianco è sicuramente rivolta alla presa di coscienza del proprio fisico. Il colore bianco (come tutti i colori chiari), tende ad “ingrandire” la figura. Consigliato quindi a fisici asciutti e longilinei. Sconsigliato a fisici robusti o tozzi.
Abito da sposo bianco e abito bianco da uomo: in quali occasioni?
L’abito da Sposo bianco è senz’altro una scelta audace, ma possibile.
Vediamo insieme i casi in cui scegliere un abito da sposo originale è consigliabile.
Per prima cosa, l’abito da sposo bianco può essere indossato rigorosamente di mattina e mai verso sera. Il bon ton preclude infatti l’utilizzo di cromie chiare e luminose nel contesto serale, dove appare più appropriata una tonalità scura, in sintonia con l’ambiente serale.
Che dire del Bianco e nero?
L’abito da sposo bianco e nero è consigliabile nei casi in cui l’abito di Lei abbia dei dettagli neri. Sempre più spesso, infatti, le sposine scelgono di abbellire il loro abito con ricami, inserti, dettagli colorati.
Una delle scelte che negli ultimi anni ha dettato tendenza è stata l’accostamento del colore nero sull’abito da sposa bianco. Il contrasto di luci ed ombre, della tenebra sul candore. In questo caso, quindi, sarà opportuno che anche l’abito da sposo richiami questo dettaglio. Ma nel caso dello sposo, il contrasto sarà au contrair: dettagli bianchi su outfit di colore nero.
Avremo quindi un completo tre pezzi nero, cui abbinare sagacemente una pochette in raso bianco, plastron con inserti bianchi, scarpe lucide black & white e, perché no, una bretella total white sotto gilet nero.
quali scarpe abbinare ad un abito da sposo originale?
Le scarpe più in sintonia con l’abito da sposo bianco sono in vernice di pelle bianca. La vernice richiama la luminosità dell’abito ed il bianco della scarpa creerà l’armonia d’insieme. Il completo total white impone che anche la scarpa segua il flow. È anche possibile sdrammatizzare il completo da sposo bianco con scarpe di color sabbia o comunque molto chiare, purché la cerimonia non sia formale.
Le tonalità di bianco
L’abito da sposo bianco non è soltanto uno. Molteplici sono infatti le sue tonalità, che richiamano quelle più in voga per l’abito da sposa. Vediamole insieme.
Il bianco ghiaccio è una tonalità di bianco freddo che presenta sfumature di grigio o azzurro.
Il bianco naturale è simile al ghiaccio, ma senza virare al grigio o all’azzurro.
Il bianco avorio è una tipologia di bianco “caldo”.
Il bianco perla presenta sfumature tendenti al grigio ed alla vaniglia.
Il bianco crema si scalda nel beige.
Per la scelta di un abito da sposo originale affidati solo a professionisti
Se sei alla ricerca di un abito da Sposo bianco o chiaro hai sicuramente carattere e desideri che il tuo ruolo sia al centro dell’attenzione come la sposa. Una tale scelta denota sicurezza e personalità. Caratteristiche che è giusto siano esaltate con il perfetto abito da sposo. Come sempre, chi meglio del tuo personal stylist di fiducia saprà accompagnarti nella scelta perfetta? Affidati solo a professionisti, a chi ha fatto della propria passione e studi il lavoro di vita. A chi, come Gilmoda, crede che il servizio di consulenza stilistica personalizzata ed altamente qualificata faccia la differenza tra un risultato strepitoso ed uno penoso.