Abiti eleganti viola per matrimonio
Abiti eleganti viola per matrimonio
Indice
Viola, per un matrimonio romanticamente non convenzionale
Gli abiti eleganti per matrimonio tanti sono quanti l’idea stessa di eleganza. C’è chi la definisce con la semplicità, chi con l’eccentricità, chi con lo sfarzo più lussuoso, chi con l’ostentazione.
Se qualche decennio fa l’eleganza era questione prettamente femminile, ora anche l’uomo ama sfoggiare la mise migliore nelle occasioni che la richiedono. Puoi sbizzarrirti con colori nuove, vestibilità attuali, dettagli di stile..
Le mille facce del viola
L’abito uomo elegante per matrimonio incarna quel senso di bon ton cui tutti siamo cari. Nelle occasioni speciali, infatti, tutti teniamo a presentarci al meglio indossando un completo impeccabile. Sul concetto di eleganza abbiamo già visto che le posizioni non sono univoche ma un punto fermo c’è: l’eleganza non va a braccetto con la comodità.
Per il giorno del matrimonio, poi, tutto è enfatizzato. Dalle linee stilistiche ai colori ce ne sono davvero per tutti i gusti. L’importante è che il concetto di eleganza che deciderai di indossare sia solo tuo!
Il colore viola, romanticamente nostalgico, ricama le trame di tessuto di matrimoni fuori dagli schemi e proprio per questo ancora più personali.
Viola Pantone 18-38-38
Il viola pantone 18-38-38 altro non è che l’ultra Violet. Un colore brillante ma cupo, allegro ed al contempo austero, romantico e sensuale. Un colore per chi osa un matrimonio certamente non convenzionale, ma ricco di romanticismo ed eleganza.
Viola nel dettaglio: la cravatta e/o il fazzoletto.
Oltre ad un audace abito da sposo che contempli il viola come colore predominante, esso può apparire in maniera più discreta. La cravatta o il fazzoletto in viola rispecchiano senz’altro questa scelta. Un dettaglio che riprende il colore della sposa o del matrimonio.