ATELIER SPOSO DAL 1989

Nell’Atelier Gil Moda, situato in provincia di Milano, sono presenti abiti da Sposo e da Uomo elegante delle Eccellenze del Made in Italy, quali Cleofe Finati, Lubiam 1911, Maestrami, Armani Collezioni, Angelotoma, attentamente selezionati per garantire una ricerca stilistica che soddisfi ogni esigenza. Lo Sposo è accolto da un personale altamente qualificato, che mette la propria professionalità al servizio dello Sposo. Ogni dettaglio è curato con ricercatezza, al fine di realizzare un sogno: far respirare allo Sposo l’intensa emozione di sapersi bellissimo nel suo completo, che non sarà più un abito qualunque, ma sarà l’abito che sentirà suo.

ATELIER SPOSO

LA STORICITÀ

Negli anni ’60 il genio e l’intraprendenza di una giovane donna, dedita a coronare il sogno di ogni Sposa, iniziava a gettare le basi per quella che negli anni a seguire sarebbe diventata una realtà rinomata e riconosciuta in tutta la provincia di Milano e non solo.
Inizialmente questo percorso veniva tracciato con dedizione e minuzia per la progettazione di esclusive linee di abiti da Sposa. I completi erano realizzati nel laboratorio artigianale Creazioni Colomba, creato dalla stessa giovane donna per dare forma alle proprie idee.

La fortuna che tale lungimiranza ebbe fu grande a tal punto da spingere quell’ambiziosa imprenditrice ad ambire ad un progetto più articolato e completo.
Fu così che nacque L’Atelier Colomba Più, un’elegante esposizione di 1.000 mq dedicati alla Sposa e allo Sposo. Essa portò nel tempo a coronare il sogno di moltissime giovani coppie di fidanzati e dei loro figli.

In alto il ritratto dell’ideatrice e fondatrice dell’Atelier Colomba più, Colombo Teresina
Nella foto in basso il team degli anni ’90

IL CENTRO SPOSI

Era il 24 settembre 1989 quando veniva inaugurata con grande fermento l’Atelier Centro Sposi Colomba Più. Essa rappresentava una vera e propria rivoluzione nel settore: un’esposizione di 1.000 metri quadri dedicata al giorno del matrimonio. Al suo interno convivevano due anime, quella femminile dedicata al sogno di ogni Sposa, e quella maschile, dedicata allo Sposo.
Nei 30 anni che seguirono l’Atelier Colomba Più si consolidò come indiscusso punto di riferimento per il matrimonio.

Il leit motiv dell’abito da Sposo stava in quegli anni migrando da una forma decisamente classica a forme nuove. Si passò infatti dall’intramontabile Tight a concetti stilistici e modellistici nuovi.
Di questi cambiamenti non si poteva che prenderne atto, divenendo portatori pionieristici del mutato stile maschile.
Ed ecco che nel 2008, il figlio di quella stessa giovane donna, Gilberto, rendeva sua parte di quella duplice anima. Così, all’interno del Centro Sposi Colomba Più, venne fondata Gil Moda. Attraverso questa realtà egli dà voce al suo concept stilistico legato all’immagine dello Sposo e dell’Uomo elegante.

colomba-piu-inaugurazione-gil-moda-24-settembre-1989-6

Foto storica che ritrae il plastico presentato nel 1988 dallo studio di architettura per la realizzazione del progetto “Centro Sposi Colomba Più”

STILI DIVERSI PER UOMINI DIVERSI

IL CONCEPT DELL’ATELIER

Ogni aspetto viene curato nei minimi dettagli, prestando attenzione ai servizi pre e post vendita, fondamentali per una prestazione impeccabile. Secondo Gil Moda, l’attenzione al cliente parte dalla formazione e dal costante aggiornamento sugli ultimi trends del settore. La proattività nel partecipare ai più importanti eventi riguardanti la moda, quindi, ne rappresenta una condizione necessaria.

La selezione dei più prestigiosi brand Italiani del settore Sposo ed Uomo Elegante avviene quindi con cognizione di causa. Vengono all’uopo valutati sia aspetti tecnici legati ai tessuti, alle grammature, alla modellistica, che ad aspetti fashion e modaioli. Questo consente di proporre stili diversi per uomini diversi e non per diversi uomini.